laboratori estivi

La creatività è la capacità di connettere il possibile con l’impossibile, ed è nell’impossibile, nell’ignoto, che si attivano tutte quelle strategie creative: che strumenti uso? Come li uso? Lo faccio da solo? Da chi mi faccio aiutare? Come posso fare? ecc..

Si scopre che nell’impossibilità i bambini si muovono abilmente, hanno sempre strategie e teorie forti e dimostrabile, contribuendo in modo decisivo alla costruzione della conoscenza. Sono dinamiche di pensiero aperte, sinergiche, capaci di connettere linguaggi e saperi diversi; una capacità elastica che noi adulti abbiamo perso nel tempo e che invece possiamo riscoprire ed ammirare nel bambino.

Per info contattate numero 389-5853348

Questo anno abbiamo pensato ad una novità!

Non è un centro estivo, né un insieme di laboratori estivi, si tratta di una attività tutta nuova alla scoperta del territorio, che aspetta proprio voi!
La cooperativa DI TUTTI I COLORI ha programmato tre settimane di attività itineranti per bambin@ e ragazz@ (le attività saranno diverse per i bambini/e da 6 ai 10 anni e per i ragazzi/e da 11 a 14 anni) in cui ogni giorno potranno trascorrere le giornate all’insegna del divertimento, immersi nella natura e in attività sociali ed etiche!

La proposta estiva della Cooperativa Sociale di Tutti i Colori ha come obiettivo quello di offrire l’opportunità di vivere un’esperienza di scoperta e conoscenza delle realtà sociali che offre il nostro territorio.

Ecco a voi il programma dettagliato e la scheda di iscrizione!

Segui il link: https://www.ditutticolori.org/?page_id=363&et_fb=1&PageSpeed=off