Non è un centro estivo, né un insieme di laboratori estivi, si tratta di una attività tutta nuova alla scoperta del territorio, che aspetta proprio voi!
La cooperativa DI TUTTI I COLORI ha programmato tre settimane di attività itineranti per bambin@ e ragazz@ (le attività saranno diverse per i bambini/e da 6 ai 10 anni e per i ragazzi/e da 11 a 14 anni) in cui ogni giorno potranno trascorrere le giornate all’insegna del divertimento, immersi nella natura e in attività sociali ed etiche!

La proposta estiva della Cooperativa Sociale di Tutti i Colori ha come obiettivo quello di offrire l’opportunità di vivere un’esperienza di scoperta e conoscenza delle realtà sociali che offre il nostro territorio.

Partendo dalla consapevolezza che attualmente bambini e ragazzi sono quotidianamente guidati in attività strutturate sia a scuola che a casa e che spesso nelle stesse giocano un ruolo da spettatori, la Cooperativa ha elaborato invece una proposta che consentirà loro di essere protagonisti di molteplici esperienze.
Una programmazione di attività presso diverse realtà associative e non che operano con finalità sociali-etiche-sostenibili insieme ai/alle bambin@ e ragazzi@ i quali avranno l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona, misurandosi con le proprie capacità, imparando a confrontarsi e a conoscersi anche attraverso l’incontro con gli altri.

Le attività sono previste nelle settimane dal 17 – 21 e 24 – 28 giugno e nella settimana dal 2 al 6 settembre 2019, dalle ore 8.30 alle 15.30. Partenza ed arrivo ad Occhiobello (RO).

La quota è 110 euro a settimana ed è previsto uno sconto sulla quota di eventuali fratelli/sorelle!

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile contattare – ovviamente senza alcun impegno:

Arianna: 345-5026351
Elisa: 342 – 1845677

o scrivere alla e-mail: educativo.dtc@gmail.com

INCONTRO INFORMATIVO
VENERDì 31 MAGGIO ore 18.00
via Roma 37, 45030, Occhiobello (RO)